Elenco dei prodotti per la marca Bosu

La semisfera originale prodotta in USA che ha rivoluzionato il mondo del fitness

Bosu Balance Trainer

Inventato nel 2000, è costituito da una pedana rigida a cui è collegata una parte in gomma a forma di un quarto di sfera. L'attrezzo può essere utilizzato su entrambi i lati (da cui il nome BOth Sides Up) sia in ambito fitness per corsi che puntano sull'aumento della forza del "core" e sulla stabilità (balance trainer = che sviluppa l'equilibrio). Utilizzato all'inizio in molti casi come semplice sostituto dello step, per evitare i problemi alle articolazioni che un gradino rigido inevitabilmente comporta, è in realtà un attrezzo che aiuta a rinforzare e stabilizzare la muscolatura stimolando l'uso corretto delle catene cinetiche. Permette innumerevoli esercizi con straordinari benefici per l'utilizzatore.

Il Bosu nella preparazione atletica

L'uso delle superfici instabili si è ampiamente diffuso nell'ambito dell'allenamento funzionale negli sport individuali e di squadra. Soprattutto nelle palestre delle squadre professionistiche, il Bosu è considerato un attrezzo indispensabile per la preparazione fisica, la fisioterpaia, la riabilitazione e il recupero funzionale. Viene utilizzato durante le sessioni di allenamento nel calcio, basket, volley, atletica, tennis, nelle arti marziali e in tutte le altre discipline sportive per espandere la percezione dell'atleta, aumentare la sua capacità di reagire agli stimoli motori destabilizzanti, potenziando la muscolatura che gli consente di muoversi più efficacemente mantenendo sempre la massima stabilità e l'equilibrio.

I vari modelli di Bosu, adatti ad ogni esigenza

Mantenendo lo stesso concetto di "palla montata su una pedana", con il tempo sono stati creati diversi modelli per soddisfare vari tipi di necessità. Al modello Bosu Pro, caratterizzato da una cupola in gomma pensata per l'utilizzo professionale continuo in palestra e alla base dotata di antiscivolo integrato, si è subito aggiunto il modello Bosu Home, per impieghi meno gravosi, il modello Bosu Sport di dimensioni ridotte, consigliato per l'utilizzo domestico o per i più giovani, il modello Bosu Nexgen, con calotta ridisegnata a quadranti e caratterizzata da un grip più elevato. Il modello Bosu Elite è invece dotato di una parte pneumatica particolarmente resistente e reattiva, adatta al lavoro con sovraccarico e agli esercizi per lo sviluppo della reattività.

Conquest offre solo Bosu originali

Il mercato in questi anni è stato letteralmente invaso da una infinità di prodotti che utilizzano il nome e imitano le sembianze del Bosu Balance Trainer originale. I prodotti Bosu che Conquest propone fin dagli inizi sono tutti autentici e costruiti con le migliori caratteristiche costruttive e funzionali.