Pilates e Yoga

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Prezzo 219,00 €
Iva esclusa

Multi Timer programmabile fitness-crossfit-combattimento [1399F]

Cronometro da parete programmabile con visualizzazione tempi e cicli di allenamento, cifre a LED da 9 cm. e segnale acustico regolabile.

Ideale per allenamento a circuito, corsi di aerobica, spinning, crossfit, discipline di combattimento, ecc.

Disponibile anche nella versione con telecomando a raggi infrarossi (opzionale)

Yoga e pilates: l’equilibrio tra corpo e mente

Praticare yoga e pilates significa favorire il benessere fisico e mentale di sé e del proprio corpo. Si tratta di due discipline differenti, ma molto vicine tra loro proprio per il risultato finale. Non mirano semplicemente a far dimagrire o riacquistare tonicità muscolare, bensì a ritrovare un equilibrio mente-corpo. Proprio per questo motivo non ci sono limiti di età: chiunque può praticare lo yoga e il pilates, in qualsiasi condizione fisica, anche in gravidanza, in tenera età o negli anni d’argento. Tali discipline sono, inoltre, fortemente consigliate per chi soffre di tensioni fisiche e blocchi emozionali.

Gli attrezzi per yoga e pilates

Gli esercizi di yoga e pilates sono numerosi e variano a seconda dello stato di salute dell’individuo e del livello di praticità raggiunto. Così come gli esercizi, anche gli attrezzi per yoga e pilates dipende dalla complessità della serie di esercizi da eseguire e dal livello personale di chi pratica la disciplina. Esistono, tuttavia, dei must have, ossia degli oggetti indispensabili al fine di eseguire tutti gli esercizi

  1. abbigliamento pratico e comodo
  2. cuscino
  3. tappetino o stuoia

Abbigliamento per yoga e pilates


Comodità, praticità e leggerezza. Sono queste le tre principali caratteristiche che l’abbigliamento per svolgere yoga o pilates deve avere. Durante l’allenamento, infatti, si deve essere nelle condizioni di potersi muovere in agilmente e in scioltezza, senza subire fastidi dovuti da tessuti troppo stretti.

Il cuscino alleato


Spesso si è soliti meditare, respirare ed eseguire gli esercizi per terra, da seduti. In questi casi, avere un cuscino può aiutare a mantenere la posizione per un tempo maggiore, sorreggendo la schiena, senza sforzarne la parte bassa e la colonna vertebrale.

L’importanza del tappetino o della stuoia

Poiché la maggior parte degli esercizi deve essere eseguita a terra, al fine di garantire comodità a schiena e gambe, è bene avere sempre con sé un tappetino o una stuoia. Non importa il tessuto di cui è composto il tappetino. Ciò che conta è che sia morbido, leggero, pratico da trasportare (magari all’interno di una custodia) e facilmente lavabile.

Altri attrezzi per yoga e pilates


I veterani e i più esperti sono consapevoli che non sono necessari molti altri attrezzi per yoga e pilates. Alcuni strumenti, però, possono rivelarsi ottimi compagni di meditazione ed esercizio. Stiamo parlando delle bande elastiche, dei cilindri e delle immancabili palle per pilates. Chi è solito praticare yoga e pilates da solo, inoltre, può considerare utili i mattoni: veri e propri supporti che consentono di eseguire tutti gli esercizi in piena autonomia, magari tra le mura di casa o in un prato all’aria aperta in solitaria. Questi attrezzi per yoga e pilates sono fondamentali per ridurre il rischio di incidenti, quali distorsioni o cedimenti, e garantire la massima sicurezza e stabilità.