Tappeti Mobili

Filtri attivi

Prezzo 982,79 €
Iva esclusa

Tapis roulant JK Fitness Competitive 145 HRC [85235]

Tappeto mobile JK Fitness Competitive 145 per uso semiprofessionale leggero o home fitness molto evoluto, ad inclinazione elettrica con programmi preimpostati e impostazione manuale, riproduzione MP3, ricevitore Bluetooth, fascia cardio e funzionalità HRC 

3,0-4,5 HP - 20 Km/h - piano di corsa 51 x 140 cm.

Ulteriore sconto immediato del 5% per i clienti registrati

Prezzo 1.376,22 €
Iva esclusa

Tapis roulant JK Fitness Performa 165 [85265]

Tappeto mobile JK Fitness Performa 165 per uso semiprofessionale o home fitness molto evoluto, ad inclinazione elettrica con programmi preimpostati e impostazione manuale, riproduzione MP3, ricevitore Bluetooth, compresa fascia Polar

3,5-5 HP - 22 Km/h - piano di corsa 51 x 140 cm.

Ulteriore sconto immediato del 5% per i clienti registrati

Il tapis roulant è uno degli strumenti di allenamento più utilizzati, non solo in palestra. Negli ultimi anni, infatti, il boom della home fitness è stato il motivo alla base dello sviluppo di nuovi prodotti. In particolare, attrezzature sportive adatte anche a svolgere l’attività fisica in casa. E così, ecco nascere numerosi modelli di tapis roulant, anche pieghevoli.
Perché sono così amati? Per l’eterogeneità delle funzioni, non solo il classico timer per monitorare il tempo di allenamento, ma anche l’analisi dei dati, sia personali come la frequenza cardiaca e i livelli di saturazione, sia tecnici, come l’intensità dello sforzo e il numero di ripetute.

Tappeti mobili e tapis roulant: i modelli

Il tapis roulant è progettato per eseguire molteplici esercizi. La prima grande distinzione tra i vari modelli in commercio riguarda l’impiego dell’attrezzo: livello principiante e home fitness, livello avanzato e professionale. Un’altra distinzione di base riguarda i modelli elettrici e quelli magnetici.

Tapis roulant elettrico
È quello principalmente utilizzato nelle palestre professionali poiché richiede un maggiore spazio per la sua collocazione, oltre alla vicinanza a una presa elettrica per alimentare il motore interno. Quest’ultimo permette di definire le varie velocità del nastro e impostare programmi graduali che possono andare dalla camminata lenta a corse sul posto di varie intensità. Sebbene sia prettamente impiegato nelle palestre, esso può essere anche allocato presso la propria abitazione.

Tapis roulant magnetico
È un modello presente principalmente in casa e per allenamenti base come camminate lente o corse di intensità moderata. Non richiede una presa elettrica e il suo funzionamento avviene a seguito del movimento delle gambe durante l’esercizio. I costi sono molto bassi e le strutture sono poco ingombranti, tali da essere collocati in ogni ambiente di casa. Tuttavia, non permette di realizzare allenamenti personalizzati o più specifici, come invece accade con il tapis roulant elettrico. Per questo motivo, ormai, questi tappeti mobili sono quasi del tutto assenti sul mercato.

Gli allenamenti con i tappeti mobili

In presenza di un tapis roulant è importante seguire programmi di allenamento specifici. Negli ultimi modelli di tappeti mobili, le sessioni di allenamento sono direttamente suggerite dal software installato. L’allenamento deve essere svolto due o tre volte alla settimana con sessioni di almeno 10 minuti a diverse velocità (mai partire direttamente da quelle più veloci. Nei tapis roulant elettrici sono presenti differenti opzioni di velocità, così da soddisfare i bisogni sia dei neofiti, sia dei veterani.