Forme Geometriche

Filtri attivi

Forme Geometriche Imbottite Percorsi Psicomotori

Cubo, parallelepipedo, cilindro e semicilindro, triangolo e cuneo, tutte le figure geometriche principali sono realizzate con una imbottitura in poliuretano espanso ignifugo con densità e caratteristiche di portanza ottimali per sostenere un bambino pur mantenendo un peso contenuto. Il rivestimento è in morbido tessuto spalmato con effetto ecopelle totalmente lavabileignifugo, con altissima resistenza all'abrasione e allo strappo, sfoderabile grazie alla chiusura a velcro a scomparsa. Tutte le forme sono disponibili nei 4 colori primari rosso, blu, verde e giallo.

Percorsi Psicomotori, Giochi Didattici

Le figure geometriche vengono utilizzate dallo psicomotricista per coinvolgere i bambini in attività che sviluppano le capacità motorie, per creare percorsi e ideare esercizi che accrescano la percezione degli spazi e il riconoscimento delle forme semplici, per ideare attività che favoriscono la socializzazione e collaborazione attraverso il gioco. Le forme morbide possono essere utilizzate per creare forme più complesse, vere e proprie costruzioni, in totale sicurezza. Il bambino, che sia all'interno della scuola dell'infanzia o nella scuola primaria, in una ludoteca o a casa, può sperimentare azioni in cui la creatività si combina con il movimento e insieme al divertimento stimolano l'apprendimento. Le forme geometriche, oltre ad accrescere le capacità creative, insegnano a organizzare, catalogare e riordinare in un processo di sviluppo cognitivo, ritenuto fondamentale anche nell'ambito del metodo Montessori

Forme colorate in vari formati

I 4 colori e le molteplici dimensioni permettono di realizzare infinite combinazioni. I cubi imbottiti sono disponibili con lato da 30, 40 o 50 cm. mentre tutte le altre forme sono disponibili con base 30 e 40 cm e multipli di queste. Ciò permette di soddisfare in modo ottimale le esigenze di diverse fasce di età e fornire la migliore esperienza in ambito didattico. Questi elementi tridimensionali possono essere utilizzati unitamente a cerchi, funicelle e aste ginniche ed altri elementi bidimensionali per costituire un vero e proprio laboratorio di motricità.