Sport Indoor

Filtri attivi

Prezzo 2.490,00 €
Iva esclusa

Cavallo con maniglie Baenfer Exclusive da competizione [0139]

Cavallo con maniglie da competizione a norme FIG, completo di cinghie di fissaggio a terra

Regolabile in altezza, regolazione in larghezza delle maniglie. Rivestimento in pelle colore bianco o cuoio.

Consegna mediamente in 3-4 settimane dall'ordine

Gli sport indoor comprendono diverse e divertenti attività da svolgere in un luogo chiuso e coperto (da qui il termine inglese indoor ovvero al chiuso). Tra le più amate, quelle classiche come pallacanestropallavolocalcio a 5 e quelle di nuova generazione come la Lindy Hop e la Fit Boxe. Queste attività possono anche essere svolte da casa, con attrezzi di facile utilizzo e comodi da richiudere quando inutilizzati.


Gli attrezzi sportivi indoor, dagli ostacoli in pvc ai coni in gomma

Con l’arrivo delle giornate fredde e piovose, può capitare, di perdere l’interesse verso le principali attività sportive e ciò non è un bene. Mantenere al meglio la propria forma fisica è importante in ogni momento dell’anno e gli attrezzi sportivi indoor aiutano in questo percorso. Per le attività classiche come pallacanestro, pallavolo e calcio a 5 è fondamentale scegliere delle palestre attrezzate per questi sport e degli attrezzi che favoriscono un buon riscaldamento e allenamento come:

  • ostacoli in pvc, per favorire una maggiore elasticità delle gambe e più slancio nei movimenti

  • elastici con maniglie, da utilizzare per le attività di stretching e per gli esercizi di allungamento delle braccia

  • coni in gomma, Ideali per attività indoor come il calcio a cinque e per sviluppare una maggiore rapidità dei movimenti in situazioni di marcature a uomo e dribbling.

Non mancano anche attrezzature sportive da casa come delle cyclette o dei tapis roulant. Strumenti strategici che permettono di tonificare due parti del corpo molto importanti: gambe e glutei. Sono anche ottimi per allenamenti cardio respiratori, attraverso l’utilizzo di programmi personalizzati e con l’indicazione delle calorie bruciate. I tapis roulant permettono di eseguire delle camminate lente o delle corse sul posto e portano a utili benefici sia su gambe e glutei, sia sulla fascia addominale, favorendo la perdita di peso nel tempo.

Gli attrezzi sportivi da interno: Lindy Hop, Fit Box o esercizi in casa?

Oltre ai classici dello sport indoor sopra citati, sono di moda negli ultimi anni anche esercizi da svolgere in compagnia e con una musica in sottofondo. La Lindy Hop, ad esempio, permette di bruciare calorie in modo divertente e di migliorare la coordinazione con movimenti presi di ispirazione dallo swing afroamericano. In questo caso, tra gli attrezzi sportivi da interno consigliati, vi sono un buon impianto audio per diffondere la musica in un ambiente comunque chiuso, una tuta non troppo aderente per favorire una maggiore libertà dei movimenti e scarpe da ginnastica molto comode. Altro sport indoor molto diffuso è la Fit Boxe, per la quale sono indispensabili i guantoni, una tuta non troppo aderente e scarpe specifiche per questo tipo di attività sportiva. Inoltre, possono essere previsti degli esercizi con il sacco, molto utili sia per tonificare le principali parti del corpo e bruciare calorie, sia per allentare delle tensioni o dello stress, colpendo con forza un bersaglio fisso.