Stuoie e Tappeti

Filtri attivi

Prezzo 154,00 €
Iva esclusa

Materasso Diamond TOP cm. 200x100x4, modulare, antiscivolo [0433MV]

Materasso modulare cm. 200x100x4, lembi di interconnessione con velcro, interamente rivestito in Carbon ignifugo, fondo antiscivolo, sfoderabile. Peso di soli 4,8 kg.

Tappeto tecnico con risposta dinamica molto elevata, estremamente leggero e maneggevole.

Tempi di consegna medi di 10 gg. lavorativi.

Tappetino fitness: caratteristiche e come scegliere quello giusto

Al fine di eseguire un allenamento efficace e sicuro è fondamentale utilizzare un buon tappetino fitness. In commercio ne esistono diversi modelli di materassini per la palestra.

Quali caratteristiche deve avere il giusto tappetino per il fitness?

I materassini fitness non sono altro che degli strumenti che servono a dare un morbido appoggio al corpo durante l’allenamento. Principalmente, vengono impiegati per evitare di scivolare e per mantenere la colonna vertebrale in salute. 

Il loro utilizzo è estremamente facile ed elementare. Semplicemente, il tappetino ginnastica viene posizionato sul pavimento prima dell’esercizio. La lista delle attività che richiedono l’utilizzo di questo strumento è molto lunga. Per fare alcuni esempi, il pilates, lo yoga, gli addominali e lo stretching sono tutti esercizi da svolgere con il materassino per il fitness. 

Tipi di tappetino fitness

Il tappetino spesso

Se quello che stai cercando è il comfort, scegli un tappetino per il fitness spesso. I prodotti più indicati sono quelli con uno spessore di circa 15 mm. Per ovvie ragioni, in termini di agio, questi modelli funzionano molto meglio rispetto ai tappetini da ginnastica più sottili, che tendono – tra le altre cose – a mantenere i loro bordi curvi. L’unica pecca di questi modelli è che non sono molto comodi da trasportare. Ecco perché si consigliano in particolar modo a chi pratica sport da casa 

Il tappetino pieghevole

Se la priorità è lo spazio, allora punta tutto su un materassino da palestra pieghevole. Questi tappetini generalmente si piegano in 4 o 6 segmenti e, da chiusi, raggiungono una larghezza di appena 30 cm. Inoltre, alcuni modelli sono dotati di maniglie per facilitare il trasporto. Essendo trasportabili, questi tipi di tappetini si possono portare ovunque, perfino quando si decide di fare una gita fuori porta al mare o in montagna.  

Il tappetino antiscivolo

Se le superfici dell'allenamento sono scivolose, senza dubbio quello che serve è un tappetino per il fitness antiscivolo. Forse è un po’ più costoso rispetto ad altri modelli di materassini, ma come sempre, quello che conta è la sicurezza. Il suo fondo aderisce perfettamente al pavimento durante tutta l’esecuzione dell’esercizio, aiutando a prevenire gli infortuni. 

Caratteristiche da non sottovalutare

Qualunque modello di materassino ginnastica deve offrire  una buona protezione quando si stanno praticando gli esercizi. Ecco perché vi sono alcune specifiche da tenere in considerazione prima dell’acquisto. 

Innanzitutto il materiale di cui è fatto il materassino. Il PVC, la gomma NBR e la gomma EVA sono materiali eccellenti da preferire perché ammortizzano adeguatamente, sono soffici e resistenti agli strappi. 

Se possibile, esamina inoltre che i punti di cucitura siano ben realizzati. 

Assicurati che il prodotto sia facile da pulire e inodore, ma anche atossico e anallergico, soprattutto se soffri di allergie. 

Infine che non lasci la colorazione sul pavimento o gli abiti quando pratichi esercizio, qualora dovesse accadere potrebbe essere tossico e andrebbe segnalato.