Porte da calcio

Filtri attivi

Porte da calcio regolamentari fisse e mobili. Porte da calcio in alluminio e acciaio.

Forniamo porte da calcio professionali in alluminio conformi a norme UNI EN 748, sia nella versione tradizionale con reggirete a gomito che nella versione con supporto della rete a palo distanziato.
La porta da calcio  regolamentare da  732x244 cm. con pali e traversa a a sezione ovale da 120x100 mm. è utilizzata per competizioni di qualsiasi livello, in tornei nazionali e internazionali, dalle società dilettantistiche fino ai club di serie A.
L'installazione avviene mediante le apposite bussole fornite in dotazione. Gli stessi elementi che compongono la porta da calcio fissa vengono utilizzati per la porta da calcio trasportabile che, per la normativa federale vigente, è utilizzabile per competizione solo se ancorata al suolo in modo sicuro.

Oltre alle porte da calcio in alluminio di dimensioni ridotte utilizzabili per le partite e l'allenamento nelle categorie giovanili, forniamo porte da calcio 4x2 mt. trasportabili e porte da minicalcio in acciaio o in acciaio/alluminio. Queste porte vengono utilizzate per l'allenamento anche di squadre professionistiche.

Disponibili inoltre alcuni articoli per il fissaggio a terra delle porte da calcio mobili e le ruote per il trasporto.

Dimensioni delle porte da calcio per categoria

(tutte le misure delle porte si riferiscono alle dimensioni interne, cioè la distanza netta tra i pali e tra il suolo e la traversa)

Primi Calci, Piccoli Amici (< 8 anni) non regolamentate, cons. 4x2
Pulcini (9-10 anni) 5x2 (tollerate 4x2 e 6x2)
Esordienti (11-12 anni) 6x2 (tollerate 5x2)
Tutti gli altri 7,32x2,44

Altre varianti regolamentate:

Calcio a 7 > porte 5x2 (o 5,5x2,2 da beach soccer)

Calcio a 8 - Calciotto > porte 6x2

Calcio a 9 - campionato Esordienti > porte 6x2