HOME FITNESS

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Sbarra danza Accademia da 2 m Nera
  • -75,64 €
Prezzo 198,86 € -75,64 € Prezzo base 274,50 €
  • 163,00 €

Sbarra danza mobile Accademia da 2 mt, Nera [02862-N]

Sbarra per danza mobile doppia estremamente stabile e resistente, ultraleggera, lunghezza mt 2. Struttura Nera

Una nostra produzione in esclusiva ad un prezzo promozionale di lancio!

sbarra danza doppia modello Accademia da 3 m Nera
  • -80,52 €
Prezzo 218,38 € -80,52 € Prezzo base 298,90 €
  • 179,00 €

Sbarra danza mobile Accademia da 3 mt, Nera [02863-N]

Sbarra per danza mobile doppia estremamente stabile e resistente, ultraleggera, lunghezza m 3. Struttura Nera

Una nostra produzione in esclusiva ad un prezzo promozionale di lancio!

Prezzo 267,18 €
  • 219,00 €

Multi Timer programmabile fitness-crossfit-combattimento [1399F]

Cronometro da parete programmabile con visualizzazione tempi e cicli di allenamento, cifre a LED da 9 cm. e segnale acustico regolabile.

Ideale per allenamento a circuito, corsi di aerobica, spinning, crossfit, discipline di combattimento, ecc.

Disponibile anche nella versione con telecomando a raggi infrarossi (opzionale)

Palla per ufficio Gymstick cm. 65-75
  • -38,06 €
Prezzo 59,54 € -38,06 € Prezzo base 97,60 €
  • 48,80 €

Palla Office Ball Gymstick cm 65-75 [1809S65]

Palla ginnica rivestita da utilizzare come seduta, disponibile con diametro 65 o 75 cm, stabilizzata e dotata di fondo antiscivolo.

Permette di allenare il core e i muscoli della schiena migliorando la postura, anche in ufficio. 

L’home fitness è un allenamento casalingo atto a essere svolto con l’ausilio dei giusti attrezzi. Ne sono un esempio i pesetti o i tapis roulant, i videocorsi con esercizi che comprendono le fasi di riscaldamento, di allenamento e defaticamento. Non devo, inoltre, mancare il tanto impegno nello svolgere le sessioni almeno due o tre volte a settimana, accompagnate come sempre da una dieta equilibrata.

I vantaggi della home fitness, la ginnastica a km 0

L’home fitness permette di realizzare in modo molto semplice un allenamento tra le mura domestiche. Tempo e attività da svolgere sono personalizzabili in base alle proprie esigenze e necessità. Spazio e attrezzi non rappresentano, invece, un ostacolo a questo percorso. Scegliere di praticare l’attività fisica a casa comporta un’ottimizzazione considerevole del tempo a favore dell’allenamento. Si guadagnano, infatti, decine di minuti legati allo spostamento e alla vestizione. Anche i costi fissi sono ridotti. Non è necessario alcun abbonamento, e le spese di trasporto sono pari a zero. La gestione della giornata è altamente personalizzabile: non esistono grandi vincoli. L’home fitness è praticabile a ogni ora del giorno o della notte!

Cosa serve per praticare l’home fitness?

Prima di tutto un’area della casa in cui svolgere in libertà tutti gli esercizi. Si devono prediligere zone confortevoli e ben areate, ove sia possibile posizionare il classico tappetino per la pratica degli esercizi a terra. È anche utile avere anche uno spazio per appoggiare tutti gli attrezzi da casa necessari all’allenamento come i manubri e i bilancieri. Per chi vanta uno spazio maggiore, sono consigliate le classiche attrezzature per l’home fitness, come la cyclette o il tapis roulant. Al fine di svolgere un corretto allenamento, è possibile seguire corsi specifici reperibili sia su internet sia su dvd. Le sessioni di home fitness possono avere durata variabile, sebbene si consiglia di svolgere gli esercizi per minimo per 20 minuti, almeno 2 o 3 volte alla settimana.

I 3 passaggi fondamentali per un buon allenamento in casa

Per svolgere correttamente l’home fitness è bene seguire 3 importanti aspetti, riconosciuti dagli istruttori di tutto il mondo.

1) RISCALDAMENTO
È essenziale iniziare ogni sessione con un corretto riscaldamento dei muscoli, la cui durata media deve essere compresa tra i 10 e i 15 minuti. Attraverso il riscaldamento, l’apparato muscolare sarà pronto a eseguire gli esercizi, diminuendo la probabilità dell’insorgere di traumi come gli strappi. Questa fase è, inoltre, utile alla preparazione dell’apparato respiratorio e cardiovascolare.

2) ALLENAMENTO SPECIFICO
Si tratta dell’esecuzione di esercizi specifici, spesso volti a perdere peso e tonificare il corpo.

3) DEFATICAMENTO
Gli esercizi di defaticamento dei muscoli sono fondamentali. Fare stretching e rilassamento muscolare a fine sessione, facilita il recupero e influisce positivamente sulla ripresa post sforzo. Questa sessione occupa circa 10-15 minuti. Nello specifico, a seguito di una sessione di home fitness, è utile distendere i muscoli della schiena, del collo e delle gambe.