Sicurezza

Filtri attivi

Prezzo 196,00 €
  • 160,66 € +IVA

Protezione pilastro per interni/esterni cm. 200H - UNI EN 913 -... [1708-14]

Protezione modulare antitrauma da applicare a colonne a sezione quadrata o rettangolare, altezza cm. 200, utilizzabile sia per interni che per esterni, certificata UNI EN 913. Imbottitura in PLTR spessore 30 mm., totalmente ignifuga.

Dimensionata in base al perimetro della colonna (selezionare lo sviluppo in base alla somma dei lati del pilastro, es. colonna 40x40x40x40=>121-160 cm - colonna 20x30x20x30=>81-120 cm). Inserire le misure dei pilastri nella personalizzazione del prodotto

N.B:Tempi di consegna di 15 gg. da ordine

Sicurezza dei bambini a scuola: quali attrezzature non devono mancare

Qualsiasi genitore si preoccupa per la sicurezza dei bambini a scuola. Per questo motivo è importante mantenersi sempre aggiornati sulle principali attrezzature che le strutture scolastiche dovrebbero possedere.

Quando si parla di sicurezza a scuola dobbiamo inevitabilmente puntare gli occhi sulle tante strutture e attrezzature scolastiche messe a disposizione dei bambini e non solo. Fortunatamente la nostra società si rinnova anno dopo anno, utilizzando sempre più materiali e sistemi utili ad aumentare la sicurezza degli studenti, ma anche la tranquillità degli educatori. Le protezioni per termosifoni e quelle murali sono solo alcuni degli esempi di dispositivi per la sicurezza di minori e adulti in ambito scolastico.

Vediamo quali sono gli attrezzi per la sicurezza scolastica che non possono mancare. 

Principali attrezzi per la sicurezza degli ambienti scolastici

Protezioni per termosifoni

Le protezioni per termosifoni, in alcuni casi, sono pensate come semplici accessori decorativi. Tuttavia questi dispositivi offrono anche altri vantaggi che si traducono principalmente in termini di sicurezza nella scuola dell’infanzia. I vantaggi offerti dai copritermosifoni sono tanti. Ad esempio, impediscono ai bambini di avvicinarsi troppo a una fonte di calore, che potrebbe rivelarsi molto pericolosa. La loro collocazione è importante più di tutto in presenza di bambini che iniziano a gattonare con un certo grado di autonomia, ovvero quei bambini che devono essere controllati con un occhio di riguardo. È infatti nota la propensione dei più piccoli a toccare tutto, frutto della loro innata curiosità di conoscere l'ambiente circostante​.

Protezioni per muri

Si tratta di protezioni antitraumi, indispensabili per ridurre l'impatto in caso di urti accidentali, ma anche per garantire un buon isolamento termico.

Stiamo parlando delle protezioni per i muri che per la maggior parte, vengono installate negli asili e nelle scuole. Solitamente sono realizzate in gomma eva, un materiale sicuro e per niente tossico. Questo tipo di materiale inoltre, assicura una grande resistenza alla rottura e può essere installato sia sui muri interni sia su quelli esterni.

Le protezioni murali sono prodotti molto versatili perché possono essere tagliati e quindi adattarsi allo spazio specifico necessario. Inoltre sono disponibili in una vasta gamma di colori che vanno dal blu all'arancione, passando per l'azzurro il verde e il rosso. 

Materassi antiscivolo

Quando si parla di sicurezza dei bambini a scuola è impossibile non menzionare i materassi antiscivolo. Essi possono essere utilizzati per scopi diversi. Il più delle volte vengono impiegati per le attività fisiche,​ ma anche per il gioco dei più piccoli, assicurando un atterraggio delicato. Il loro tessuto è morbido, confortevole, flessibile, inodore e atossico. Inoltre è antistatico, quindi impedisce l'accumularsi di elettricità statica.