Garanzia Legale e Garanzia Commerciale

La Garanzia Legale di 24 mesi riguarda i difetti di fabbricazione o dei materiali e i difetti di conformità, cioè la sostanziale differenza tra le caratteristiche indicate nelle caratteristiche del prodotto e quelle reali. Si applica a tutti gli articoli esclusi gli audiovisivi, come DVD e materiale in formato elettronico scaricabile dal sito, e le pubblicazioni cartacee.

Godono dei diritti derivanti dalla Garanzia Legale esclusivamente i consumatori finali (privati e famiglie). Sono esclusi tutti gli operatori come imprese, società sportive, enti pubblici, professionisti del settore, ecc. che utilizzano i beni per finalità legate alla loro attività professionale. Per tutti costoro i termini di garanzia sono limitati per legge a 12 mesi (Garanzia Commerciale).

 

E' fatta eccezione per i tabelloni elettronici che godono di una garanzia del produttore estesa a 24 mesi e per alcuni articoli di produzione Togu per i quali è indicata nella scheda prodotto l'estensione della garanzia a 30 anni. Tale garanzia è subordinata all'iscrizione del Cliente e del prodotto entro 3 mesi sul sito dell'Azienda produttrice cliccando QUI

  

La garanzia in ogni caso non copre difetti derivanti dalla normale usura e dall'uso improprio dei beni o dalla loro manomissione.

I prodotti per cui viene richiesta la sostituzione in garanzia, potrebbero dover essere sottoposti a controlli sull'effettiva sussitenza di difetti di fabbricazione. Si consiglia di contattare Conquest telefonicamente o via e-mail per concordare la modalità di invio più idonea.

 

 Diritto di Recesso e Resi

 Il Consumatore Finale ha diritto di revocare l'ordine entro 14 giorni consecutivi dalla data di consegna (D. Lgs. 206/2005). Il recesso deve essere preventivamente comunicato mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, fax o e-mail ed autorizzato in via definitiva da Conquest. 

Il diritto di recesso non è invece per legge applicabile nelle transazioni B2B, ovvero quando il Cliente è un operatore professionale che utilizza le attrezzature acquistate per la propria attività. Sono inquadrabili in questo senso le imprese, i professionisti del settore, le organizzazioni non profit e gli Enti Pubblici. In questi casi, l'intenzione di recedere dal contratto deve essere comunicata e motivata a Conquest che provvederà a valutarne l'opportunità e, in caso di accettazione, a negoziarne le modalità.

L'esercizio di tale diritto non si applica ad eventuali prodotti per cui è stata richiesta la personalizzazione, per i DVD sigillati e tutti gli articoli in formato elettronico scaricabile mediante download, per le pubblicazioni cartacee. 

In caso di reso, le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

Il riaccredito da parte di Conquest dell'importo relativo alla fornitura avverrà entro 30 giorni dal ricevimento del reso.

L'indirizzo di spedizione per materiale reso o in garanzia è: Conquest Srl, Via Marconi, 128/E - 35010 Cadoneghe (PD)

 

Information regarding online dispute resolution pursuant to Art. 14 Para. 1 of the ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

The European Commission gives consumers the opportunity to resolve online disputes pursuant to Art. 14 Para. 1 of the ODR on one of their platforms. The platform (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serves as a site where consumers can try to reach out-of-court settlements of disputes arising from online purchases and contracts for services.