Pallamano

Filtri attivi

Prezzo 934,00 €
Iva esclusa

Tabellone elettronico multisport compatto H15, COMPLETO di console [1395A]

Tabellone elettronico multisport cm. 91x60 con visualizzazione tempo e punteggio con cifre da cm. 15 a LED (visibilità 50 mt.). Resistente ai colpi di palla

Disponibile nella versione base con consolle visualizzata e collegamento via cavo, oppure con consolle consolle touchscreen con trasmissione dati via radio alimentata a batteria ricaricabile con schermo da 7 pollici

Prezzo 1.699,00 €
Iva esclusa

Tabellone elettronico multisport H25, COMPLETO di consolle Wireless [1395C]

Tabellone elettronico multisport cm. 140x83 con visualizzazione di tempo e punteggio con cifre da cm. 25 a doppia fila di LED (visibilità 110 mt.), periodo e falli con cifre da 20 cm. (visibilità 90 mt.). Resistente ai colpi di palla. Omologato FIBA livello 3.

Trasmissioni dati via radio da consolle touchscreen con schermo da 7 pollici e batteria ricaricabile, compresa nel prezzo

Accessori e attrezzature da pallamano

La pallamano è uno sport di squadra molto apprezzato. Spesso è praticato durante le ore di educazione fisica sin dalle scuole medie, avvicinando così i giovanissimi a questa particolare disciplina. La pallamano è considerata un’attività sportiva che riprende e rivede le modalità di altri due sport, più conosciuti e praticati: il basket e il calcio. La pallamano è considerata uno sport dinamico e intenso, in cui il gioco di squadra è fondamentale. Si tratta di un’attività ricca di azioni e velocità, tanto da essere considerato lo sport di squadra con la palla più veloce. Una squadra di pallamano è composta da 7 giocatori, in campo scendono due squadre, per un totale di 14 giocatori. Il campo di gioco può essere allestito sia in un ambiente chiuso come una palestra (nel 90% dei casi), sia outdoor. Se il campo da gioco viene allestito all’esterno, l’attività prende il nome di beach handball. 

La pallamano in Italia

La popolarità crescente della pratica della pallamano ha indotto palestre e centri sportivi a dotarsi delle attrezzature da pallamano e degli accessori necessari per consentire lo svolgimento di questo sport. A regolare in modo ufficiale la disciplina della pallamano è la Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH). Nel Bel Paese, il suddetto sport è sempre più praticato, soprattutto nel Nord Italia. Ed è proprio nelle terre friulane che si allena ogni giorno la squadra di handball Pallamano Trieste. Una vera e propria potenza, che vanta 17 scudetti, oltre al primato di squadra dell’Italia con il maggior numero di titoli.
La pallamano, come già detto, è uno sport molto dinamico e veloce, in cui la tattica passa in secondo piano. Proprio per questo motivo le azioni compiute dai giocatori delle due squadre sono molto rapide e regalano uno spettacolo puro. Talvolta, le azioni dei componenti di ogni divisione sono così veloci da non essere riconosciute e individuate facilmente dagli spettatori. 

Attrezzature da pallamano e accessori

Il campo da gioco della pallamano è di forma rettangolare. Più precisamente 40 metri di lunghezza per 20 metri di larghezza. Le attrezzature per pallamano protagoniste di allenamenti e partite sono le due porte e la palla. Le porte sono ubicate al centro delle linee di fondo, sono alte 2 metri e larghe 3 metri. L’area di rigore è territorio esclusivo del portiere, il quale, in caso di necessità, si può allontanare dalla sua area sia per creare superiorità numerica, sia per rinviare i palloni. La palla può essere in pelle sintetica, o più frequentemente, in gomma monostrato per favorire un elevato grip e l’azione antitrauma.

All’interno del nostro catalogo sono presenti anche i tabelloni segna punti. Strumenti fondamentali per chi allestisce la propria palestra o il palazzetto per lo sport in modo professionale, in modo da ospitare gli allenamenti e le partite di campionato delle diverse squadre.