Elenco dei prodotti per la marca Louisville Slugger

Louisville Slugger guanti e mazze da baseball dal 1884

Lo storico marchio americano, che fa ora parte della famiglia Wilson, nasce 135 anni fa dalla passione e dall'abilità di artigiano di un ragazzo di 17 anni di Louisville, Kentucky.

Apprendista nel negozio di falegnameria di suo padre, John A. "Bud" Hillerich si diresse in un pomeriggio di primavera per partecipare a una partita di Louisville Eclipse, la squadra principale della città. Quel giorno, dopo aver visto la star della squadra di casa Pete Browning rompere la sua mazza da baseball, Hillerich si offrì di farne una nuova nel laboratorio di suo padre.

Da giocatore di baseball a livello amatoriale, Hillerich aveva creato in passato mazze per alcuni dei suoi compagni di squadra, oltre che per se stesso. Ma da quel giorno, con Browning - conosciuto come "The Louisville Slugger" - come testimonial della sua bravura, il diciassettenne avrebbe iniziato a realizzare a mano le mazze che hanno lanciato uno dei marchi più iconici della storia.

Browning, un campione che ha concluso la sua carriera di 13 anni con una media battuta di .341, utilizzò la nuova mazza il giorno successivo. Interruppe il suo momento di crisi in battuta collezionando tre battute valide e mettendo in moto una catena di eventi i cui effetti si vedono ancora oggi.