76,60 € +IVA
Palla medica Dynamax da 2 a 10 kg [1832A]
Palla medica Dynamax originale da 2 a 10 kg, diametro costante di circa 35 cm, indipendentemente dal peso.
Superficie morbida per ammortizzare gli impatti, bilanciamento perfetto.
Palle mediche speciali con dimensioni costanti, alta qualità per allenamento ad alto livello.
76,60 € +IVA
Palla medica Dynamax originale da 2 a 10 kg, diametro costante di circa 35 cm, indipendentemente dal peso.
Superficie morbida per ammortizzare gli impatti, bilanciamento perfetto.
Le palle mediche Dynamax sono prodotte artigianalmente e sottoposte singolarmente ad un rigoroso controllo di qualità. La palla medica Dynamax classica è stata progettata più di 30 anni fa e ha mantenuto inalterate le sue doti di resistenza, sicurezza e maneggevolezza, diventando la palla medica preferita per l'allenamento funzionale e il Crossfit. Ogni palla, indipendentemente dal peso, ha un diametro di 14 pollici (ca. 35,5 cm.) in modo da poter essere correttamente lanciata e afferrata mantenendo le mani a una distanza vicina alla larghezza delle spalle. La struttura interna è a strati differenziati, per garantire la stessa sensazione di morbidezza e di bilanciamento anche negli allenamenti a più alta intensità, sia ai principianti che agli atleti di alto livello.
La qualità e il successo di queste palle mediche sono tali da aver indotto molte aziende a tentare di copiarle. Non basta però una cucitura sul rivestimento per ottenere un prodotto con le caratteristiche delle palle mediche Dynamax originali. Materiali riciclati al 70%, resistenza all'abrasione e all'umidità, stabilità di forma e di reattività, rendono la palla Dynamax unica al mondo e la migliore palla medica disponibile oggi sul mercato.
La palla medica è un attrezzo da allenamento versatile, le cui origini si perdono nel tempo, utilizzato già in passato per l'allenamento generico e per la riabilitazione. Applicando la giusta tecnica, il peso della palla medica può migliorare la forza, la coordinazione e l'equilibrio, contribuendo così a migliorare le prestazioni e a prevenire le lesioni. Il peso della palla deve essere scelto in modo tale da offrire una resistenza sufficiente senza compromettere la tecnica e la velocità del movimento. La forza che il corpo deve esercitare quando si lancia e si prende la palla medica richiede reattività e stabilità, specialmente a livello del "core". Per queste ragioni gli esercizi con le palle mediche sono indicati per la preparazione fisica negli sport di squadra, nella boxe e nelle atri marziali, nell'attività scolastica, nei percorsi di riabilitazione, nei circuiti fitness e nel Crossfit, nell'allenamento funzionale e in qualsiasi ambito in cui si allena il movimento.