• Nuovo
Ozonizzatore professionale programmabile 5 gr/h
  • Ozonizzatore professionale programmabile 5 gr/h
  • Display ozonizzatore

Ozonizzatore professionale programmabile 5 gr/h

Generatore di ozono portatile per la purificazione dell'aria e la sanificazione degli ambienti con capacità di 5 gr/h, dotato di timer programmabile con display LCD retroilluminato.

Adatto per il trattamento di ambienti fino a 300 mc in 2 h (corrispondenti a 100 mq con altezza di 3 m), potenza 55W.

NON E' POSSIBILE SOSTARE NEGLI AMBIENTI DURANTE E IMMEDIATAMENTE DOPO IL TRATTAMENTO

319,00 € IVA esclusa
1680A
Quantità

 

Garanzia Legale (B2C) e Commerciale (B2B) sui prodotti

 

Spedizione gratuita per ordini superiori a € 100,00+IVA

 

Diritto di Recesso e Resi

L'ozonizzatore è un'apparecchiatura per la purificazione dell'aria e la sterilizzazione di ambienti e degli oggetti in essi contenuti in modo naturale ed economico grazie all'effetto dell'ozono.

Durante l'utilizzo è necessario che nei locali da trattare non siano presenti persone o animali e, per motivi di sicurezza, occorre attendere 3 ore prima di rientrare negli spazi sanitizzati, aerando per circa 15 minuti al primo ingresso. E' perciò consigliabile effettuare l'igienizzazione in modo automatico durante le ore notturne per evitare inconvenienti e inutili attese. Il gas prodotto durante l'ozonizzazione ha un forte odore pungente, molto caratteristico, che diminuisce progressivamente fino a sparire totalmente alla fine del ciclo di lavoro+attesa e che è già di per se' aiuta a valutare lo stato di ritorno alla normalità.

Questo generatore è dotato di struttura in acciaio inox e ha una potenza totale di 55W con una produzione di ozono di 5.000 mg/h mediante celle raffreddate ad aria, con durata tipica fino a 4.000 h. La quantità di gas prodotto è indicata per il trattamento di circa 300 mc (pari a 100 mq con un'altezza media di 3 m) in 2 h di funzionamento continuo. Ambienti più piccoli o più grandi possono essere sanificati riducendo o aumentando proporzionalmente il tempi di funzionamento.

L'ozonizzatore è alimentato a rete 230V ed è dotato di display LCD retroilluminato per l'impostazione di data e ora e per la gestione delle modalità d'uso:

  • modalità OROLOGIO, con accensione e spegnimento automatico nella fascia oraria programmata
  • modalità uso CONTINUO, per l'azionamento manuale (tempo massimo limitato a 2h per questioni di sicurezza)
  • modalità PAUSA-LAVORO, per la ripetizione ciclica nell'arco di 15 gg di fasi di accensione (massimo 2 h consecutive) e spegnimento automatiche

Il dispositivo è dotato inoltre di un segnale acustico di allerta della durata di 30 secondi che si attiva automaticamente all'avvio del generatore.

Dimensioni 150x255x140 mm (LxPxH), peso 2,5 kg. Prodotto in Italia.

Cenni sulle caratteristiche e uso dell'Ozono

L'ozono è un elemento altamente ossidante che, a concentrazioni sufficientemente elevate, ha la capacità di distruggere il 99% dei microorganismi come muffe e batteri, inattivare i virus, uccidere acari e piccoli insetti, eliminare gli odori. E' un gas composto da 3 atomi di ossigeno (O3) che si trova comunemente in natura, principalmente nella stratosfera, dove viene generato da scariche elettriche, raggi UV e altre radiazioni cosmiche. Ha la particolarità di avere tempi di dimezzamento molto brevi che ne determinano la rapida riconversione in ossigeno.

L'utilizzo dell'ozonizzatore permette quindi di aumentare temporaneamente la concentrazione di ozono in ambienti chiusi, purificare a fondo l'aria e contemporaneamente igienizzare le superfici e gli oggetti (essendo un gas penetra anche dove normalmente è impossibile agire con i detergenti), in modo ecologico, efficiente ed economico.